Spedizione gratuita per ordini superiori a 100 €
0

Star bene all’Olasagasti way: gita a Punta Chiappa

4 11 05 2017 / curiosità

E rieccoci, dopo aver archiviata una meravigliosa stagione invernale ricca di nuove esperienze in pieno stile Olasagasti’way,  gite di sci alpinismo, snowboard, oltre al consueto sci in pista. Uscite che magari avranno uno spazio qui, prima o poi.

Ma ora la  stagione primaverile è in fiore e si può ricominciare a pensare a gite e corse immersi nella natura nuova, accompagnate come di consueto da spuntini sfiziosi e rinvigorenti.

Non tutti sanno, perchè magari non hanno letto le rubriche precedenti, che l’Olasagasti’way è uno stile di vita che ci piace seguire, fatto di poco, ma che per noi è molto: natura, movimento, amici e cibo salutare. Ingredienti semplici e genuini  proprio come quelli dei nostri prodotti. Ma che fanno stare bene!

Per la bella stagione, ora che quando il sole spunta è bello caldo, ma che ancora tira un bel venticello fresco, vi proponiamo una passeggiata che per noi liguri è un grande classico, ma naturalisticamente parlando è sempre uno schianto! Il percorso che da S.Rocco di Camogli porta fino alla Punta Chiappa, all’interno del Parco Naturale del Monte di Portofino.

olasagasti'way

Il percorso

Una gita per tutti, grandi e piccini, breve ma molto verticale, tranquillamente accompagnata da circa 1000 curati scalini!

Si può fare anche un piccolo anello, ben spiegato con tanto di cartina in questo sito tematico  sul camminare sul monte di Portofino.

Noi siamo andati per la via a gradini, il cielo non prometteva bene ma non ha piovuto e, anzi, il grigio delle nuvole con sprazzi di luce in quel contesto era affascinante.

olasagasti'way

Abbiamo avuto l’occasione di fermarci a fare un pic-nic  in casa da amici su una delle bellissime terrazze affacciate sulla punta.

Abbiamo aperto le danze in bontà, gustando nel migliore dei modi la crema di tonno e acciughe Olasagasti, accompagnata da vino bianco Ligure; amici, bellezza, buoni sapori, profumi di mare e di natura rigogliosa.

olasagasti'way

Alla prossima uscita, Pilar 

Lascia un commento

*