Spedizione gratuita per ordini superiori a 100 €
0

Chi siamo

Salvatore Orlando Olasagasti

La nostra storia.

Salvatore Orlando, lasciata la Sicilia, si trasferisce nei Paesi Baschi, dove, nel 1923, apre due fabbriche, una a Guetaria e l’altra a Ondarroa, per la  produzione di pesce conservato e sottosale.
Grazie alle sue doti imprenditoriali, è uno dei principali attori dell’industrializzazione del settore ittico nei Paesi Baschi.

In seguito al veloce sviluppo dell’attività, altre fabbriche nascono lungo tutta la zona di pesca della costa basca e la marca Orlando si afferma sempre più sul mercato spagnolo, estendendosi anche al settore delle conserve vegetali.

Sul mercato italiano la sua presenza è attiva dal 1949 con la Salvatore Orlando di Genova.

 


Olasagasti

L’evoluzione del Gruppo.

Nel 1993, le attività legate alle conserve vegetali a marchio Orlando sono cedute ad una multinazionale americana.

La tradizione imprenditoriale nell’industria ittica viene mantenuta da Ignazio Orlando, figlio di Salvatore, attraverso la società Olasagasti già Salvatore Orlando, che unisce i cognomi del fondatore e della moglie, Simona Olasagasti.

Le marche più conosciute importate direttamente dalla Olasagasti già Salvatore Orlando & C. Srl sono: Orlando, Olasagasti, Bribon, El Faro, Gercor, La Marquinesa.

 

 

 


Olasagasti

Maestri Conservieri.

Da quasi 100 anni Olasagasti e Orlando portano in tavola il piacere dell’alta qualità.
Le nostre conserve ittiche nascono da un’irripetibile combinazione di fattori, grazie a una natura generosa, a una tradizione antica e a un know how evoluto.

Il Mar Cantabrico, con le sue acque ricche e pulite fornisce i pregiati tonni Alalunga e le acciughe famose in tutto il mondo.

La nostra fabbrica in Spagna, sulle coste basche, integrata nel locale distretto produttivo (Porto mercato di Ondarroa, Fabbrica a Marquina, distribuzione diretta) è certificata AENOOR, ENEEK – Certificazione per i prodotti biologici, MSC Marine Stewardship Council, FDA U.S. Food and Drug Administration.

La lavorazionea fresco“, che contraddistingue buona parte della produzione, è una garanzia di qualità, ed è garantita dal marchio Euskolabel.

La manodopera è altamente specializzata e opera nel pieno rispetto delle normative sul lavoro e sulla sicurezza. >>Marialuisa, impiegata

 

I prodotti OLASAGASTI-ORLANDO hanno sviluppato una significativa presenza nei canali di distribuzione che puntano sull’alta qualità.
Una tradizione che si tramanda da tre generazioni di conservieri.


Album di famiglia


I nostri Prodotti

Olasagasti Da quasi 100 anni Olasagasti porta in tavola il piacere dell’alta qualità. Le conserve Olasagasti, nascono dalla combinazione di una natura generosa e una tradizione antica che si tramanda da tre generazioni.
Conserve OrlandoTre generazioni di Orlando per offrire qualità e tradizioni nelle conserve ittiche. I maestri conservieri della famiglia Orlando tutt’oggi garantiscono un gusto genuino, raffinato e autentico delle loro conserve.