Spedizione gratuita per ordini superiori a 100 €
0

Le conserve di pesce azzurro: 10 motivi per sceglierlo!

Olasagasti - Conserve di Pesce Azzurro 01 07 2016 / curiosità

Quando si parla di conserve di pesce azzurro la nostra mente vola subito nelle dispense e nei frigoriferi, è un ingrediente indispensabile nelle nostre insalate, spuntini, panini e sia fresco che conservato in latta o vetro, è apprezzato in cucina.

Le Conserve Olasagasti da sempre scelgono il pesce azzurro migliore da conservare e far arrivare gustoso e saporito sulle vostre tavole….ma ci sono tanti motivi per preferire le conserve di pesce azzurro, ed oggi vi presentiamo 10 dei più importanti:

1) Perché  piace a tutti!

E’ molto facile da preparare, basta semplicemente aprire una latta, versare in un piatto, aggiungere gli ingredienti a piacere e gustare. Ottimo sia per grandi che per i più piccini.

Olasagasti - Conserve di pesce azzurro

 

2) Perché è sano

Appartiene agli alimenti tipici della dieta mediterranea e, abbinato con attenzione con ingredienti poco calorici, rimane molto equilibrato. Conservato bene  mantiene intatti i suoi valori nutrizionali.

 

Olasagasti - Conserve di Pesce Azzurro

 

3) Perché è lavorato fresco

Il pesce, arriva fresco nei porti e viene lavorato nella fabbrica Olasagasti immediatamente da personale qualificato. Le nostre conserve sono kilometro 0, conosciamo la loro origine e tracciabilità. Le conserve di pesce azzurro raggiungono il consumatore di qualsiasi parte del mondo.

 

Olasagasti - Conserve di Pesce Azzurro

 

4) Perché siamo artigiani del gusto!

Da anni lavoriamo il pesce in fabbrica con la stessa cura e dedizione di cent’anni fa, con un metodo ereditato dai primi conservieri, ottenendo che siano conserve di pesce azzurro come “fatte in casa”.

 

Olasagasti - Conserve di Pesce Azzurro

 

5) Perché contiene acidi grassi insaturi

Il pesce azzurro contiene un elevato valore di grassi insaturi, tra cui il famoso OMEGA-3 a catena lunga con importanti benefici nel sistema cardiovascolare. E’ un’eccellente fonte di proteine di alto valore biologico e la presenza di carboidrati è quasi inesistente.

 

6) Perchè contiene  vitamine B e D

La presenza delle vitamine B e D sono molto importanti poichè ci aiutano nell’assorbimento del calcio e del fosforo così come al buon mantenimento dei denti e delle ossa. Le vitamine B3,B6 e B12 contribuiscono alla diminuzione della stanchezza e dell’affaticamento, alla regolare produzione dei globuli rossi, al normale funzionamento del sistema immunitario. E, nel caso delle conserve sotto olio d’oliva, la vitamina E presente nell’olio ha proprietà antiossidanti, contribuisce cioè alla rigenerazione di cellule a seguito dello stress ossidativo.

 

7) Perché somministra anche i giusti minerali

Il ferro, che contribuisce alla funzione cognitiva, al regolare metabolismo ed inoltre alla regolazione della stanchezza e dell’affaticamento. Lo zinco che influisce nella fertilità e nel regolare funzionamento organi di riproduzione, oltre che a metabolizzare gli acidi grassi ed i carboidrati. Aiuta a mantenere in buono stato le unghie, la pelle, i capelli. Lo iodio contribuisce alla produzione di ormoni tiroidei, al funzionamento del sistema nervoso, ci aiuta a mantenere la pelle in buono stato.

 

8) Perché è comodo

Le latte ed i vasi si impilano nelle nostre dispense, garage o cantine. Le conserve di pesce azzurro sono estremamente comode da tenere in casa. Risolvono spesso problemi di tempo e di gusto!

 

Olasagasti - Conserve di Pesce Azzurro

 

9) Perché scadenza ‘lontana’

Essendo prodotti a lunga conservazione permettono di comprare tranquillamente scorte in gran quantità senza il timore che il prodotto si deteriori; sempre che lo si conservi in luogo fresco ed in condizioni adeguate.

 

10) Perché è versatile e permette di preparare numerose ricette

Le conserve di pesce azzurro delle vere e proprie alleate delle nostre ricette. Sono importanti della cultura tipicamente basca dei ‘pintxos’ o per il resto di Spagna, delle ‘tapas’, appetitosi spuntini che accompagnano sempre ottime bevute.

E in fine c’è sempre un motivo in più: ad esempio è un alimento senza glutine adatto per celiaci.

Queste ragioni sono sufficienti per scegliere le conserve di pesce azzurro? Apri una latta o un vaso con tutta tranquillità!

Lascia un commento

*